lunedì 28 settembre 2015

Amiamo e Cambiamo il Mondo

Abbiamo parlato di libri, musica e adesso parliamo di Teatro.
Un bene che è trascurato e che dovrebbe essere riportato in vita e coinvolgere i ragazzi. C'è uno spettacolo che da 2 anni e mezzo riesce a farlo e non solo una volta.


Romeo & Giulietta Ama e Cambia il mondo.
Vuoi per attori di tutte le età, perché Romeo e Giulietta sul palco dimostrano l'età effettiva dei due innamorati; Oppure che Frate Lorenzo ha l'età effettiva di un frate... Saranno tanti fattori, ma sta di fatto che questo spettacolo ha riportato i ragazzi a Teatro.


Amiamo e cambiamo il mondo è lo slogan che i fans di Romeo e Giulietta hanno portato all'Arena di Verona sabato 26 settembre.
Il più grande spettacolo di tutti i tempi, 45 artisti sul palco,centinaia di persone che lavorano dietro, un palco completamente tecnologico.



E proprio il palco, secondo me, è uno dei punti che caratterizzano lo spettacolo, perché non è esso che si basa sugli artisti, ma sono gli artisti a muoversi in base alle attrezzature presenti.
Uno spettacolo che ha avuto inizio il 2 ottobre 2013 proprio dall'arena di Verona e da li non si è mai fermato. Più di 500.000 spettatori, oltre all'Italia è approdato anche ad Istanbul, dove farà ritorno a Novembre, un successo che non si appresta a finire. Con il 26 settembre è iniziata la terza tournée teatrale. Musiche che al primo ascolto ti rimangono in testa, un testo quello di Shakespeare, che recitato da attori capaci di farti immaginare la scena, rimane in memoria (e parliamo di uno dei più grandi poeti), coreografie spettacolari di Veronica Peparini e con la regia del grande talento Giuliano Peparini. Tutto ciò sotto la guida di quel genio di David Zard.
Romeo interpretato dal talentuso Federico Marignetti, chi ha avuto la fortuna come me, di vederlo in scena con Spring Awakening sarà sicuramente d'accordo con me nel dire che è uno degli artisti giovani, più talentuosi e completi d'oggi;
Giulietta : Giulia Luzi, ven'anni e un talento indiscusso, attualmente impegnata anche con "Tale e quale show" (E da precisare che l'imitazione di Anna Tatangelo è stata da Standing Ovation), attrice di grandi fiction e cantante a tutti gli effetti, basta vedere che il suo singolo "L'amore che torna" è balzato subito nelle prime posizioni in classifica. ( Sarà Alessandra Ferrari a sostituire Giulia per il tempo di Tale e Quale).
E poi Luca Giacomelli Ferrarini, Riccardo Maccaferri, Gianluca Merolli, Leonardo di Minno, Roberta Faccani, Barbara Cola, Gio Tortorelli,Vittorio Matteucci, Silvia Querci...Artisti che hanno fatto la storia del Musical in Italia e non potevano non far parte del più grande spettacolo di tutti i tempi.

Uno spettacolo che va visto.Infatti ancora per poco saranno in giro in italia, si vocifera che con le date di Gennaio il musical si fermerà per un pò, per rinnovarsi e tornare più energici di prima. Basta vedere "I promessi sposi" o "Notre dame de Paris" che dopo anni di pausa torneranno più forti che mai.

Romeo e Giulietta è destinato a varcare i confini della nostra Nazione.
Chi ancora non avesse avuto la possibilità di ammirare lo spettacolo lo faccia subito, perché vederlo su un video, in tv o sul web, non rende nemmeno l'1% della bellezza e dell'emozione.


Vi lascio le date del tour e dove potete acquistare i biglietti.

Buon Viaggio nel mondo del teatro.



 Acquisto Biglietti di Romeo e Giulietta Ama e Cambia il mondo

Date:

Roma: Granteatro dal 16 ottobre al 18 Ottobre.
Firenze: Teatro Verdi: dal 21 al 25 Ottobre.
Milano: Linear4Ciak dal 20 al 22 Novembre.
Lugano: Teatro Lac dal 26 al 28 Novembre.
Padova: Gran Teatro Geox dal 18 al 20 Dicembre.
Napoli: Teatro PalaPartenope il 26 e 27 Dicembre.
Bari: Teatro Team il 6 e il 7 Gennaio.
Bologna : Teatro Europauditorium il 29 e il 30 Gennaio.


 Arianna.

Nessun commento:

Posta un commento