giovedì 1 ottobre 2015

"Sindaco...Saluti da Leonardino Abate"

Come si fa a non parlare della puntata più bella (forse) della storia di Squadra Antimafia?! Non si può.
Nel momento in cui Davide Tempofosco e Domenico Calcaterra sono entrati in azione assieme, ho avuto la conferma che quella era la puntata più bella vista fin ora.
Ma partiamo dal principio.
Pietrangeli non si rassegna alla morte di Lara, un mio commento personale è che lui si deve rendere conto che ha preso uno scarto di Calcaterra e tutto questo amore con lei io non lo vedevo; Prendersela con Tempofosco era da bambini, dire "Io con Tempofosco non ci lavoro.." hai cinque anni?! No. Fortunatamente c'ha pensato Calcaterra ha rimetterlo sulla giusta riga dicendo "Sandro io avrei fatto la stessa cosa, la Ferretti stava per dargli la chiave".
Ma parliamo di Calcaterra, mi è diventato un serial-Killer smemorato, va in giro con i post-it. (Tranquillo anche io non mi ricordo dove sono stata l'altro giorno). Avete presente quando Goku da piccolino si trasformava in gorilla e poi la mattina non ricordava nulla? Ecco Calcaterra mi sembra lui.
 Tra l'altro un enorme applauso agli sceneggiatori che ci fanno rivivere i Flashback con la Mares, grazie siete di aiuto per farci piangere e iniziare a prendere atto che per Marco Bocci questa è l'ultima serie.
Davide Tempofosco e Anna Cantalupo. Credo che siano le due colonne portanti di questa serie