domenica 27 settembre 2015

Quando L'amore diventa Musica. Il Volo

Da dove partire quando si parla di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble?!Ci sono tante cose da dire, non si fermano un minuto e fanno mille cose al secondo.
Star internazionali, premi vinti in ogni parte del mondo,Milioni di copie vendute, tour con Barbara Streisand, primi artisti italiani ad aver firmato un contratto con una casa discografica america,nomination per i latin grammy e vincitori dell'ultimo festival di Sanremo, ma è il 5% di quello che tre ragazzi di vent'anni hanno fatto in questi sei anni di carriera.
Partiti da "Ti lascio una canzone" e messi insieme per caso, sono diventati : Il Volo.
Partiamo dall'ultimo capolavoro: L'Amore si Muove.
Per me che sono fan loro dai tempi di "We are love " mi fa strano parlare di loro adesso come delle superstar in Italia, fino ad un anno fa nessuno sapeva chi fossero, il 90% delle ragazzine non sapevano nemmeno che canzoni cantavano e chi erano, ma adesso tutta la loro Nazione gli conosce. La semplice dimostrazione arriva dal tour estivo di 24 date, tutte e dico TUTTE sold out. Hanno conquistato tre generazioni, che al giorno d'oggi non è facile.
Quando l'11 febbraio sono saliti sul palco più importante della nostra Nazione poche persone sapevano chi fossero e poche persone conoscevano la loro carriera, eppure allo scadere di quei 03:45 tutto l'Ariston si è alzato per una Standing-Ovetion, e cosi tutte le altre sere.
E' Uscito il 25 settembre "L'Amore si muove" un album che rappresenta perfettamente i tre ragazzi. Loro si sono fatti conoscere grazie al brano "Grande Amore"

Dalla Libreria alla Tv: Alice Allevi.

Il primo post di questo blog riguarda una delle storie più entusiasmanti e interessanti degli ultimi anni. Ho scoperto per caso questo libro, grazie ad un regalo di mio zio. Mi regalò "Un segreto non è per sempre" ed io inizia a leggerlo, senza però sapere che era il continuo di una storia. Non me ne accorsi, per un semplice motivo: la storia è scritta non bene di più. Il lettore pur non avendo letto i precedenti libri, sa permanentemente chi è Alice, cosa fa nella vita. L'autrice in poche righe ti fa un riassunto che valgono libri interi ed è meraviglioso.
Io essendo curiosa, ovviamente, mi sono andata a cercare l'autrice su Facebook e cosi ho scoperto Alice Allevi.



Qualcuno avrà sicuramente sentito parlare di lei. Una giovane ed eclettica scrittrice che in poco tempo ha saputo conquistare milioni di giovani e non solo. Alessia è un  medico specialista in medica legale con la passione per la scrittura da sempre. Ha esordito con il romanzo L'allieva (Romanza da cui è stata tratta una fiction che esordirà su RaiUno ad inizio 2016. E' colei che ha fatto conoscere Alice Allevi a molti giovani, facendo appassionare alla lettura.