Io essendo curiosa, ovviamente, mi sono andata a cercare l'autrice su Facebook e cosi ho scoperto Alice Allevi.
Qualcuno avrà sicuramente sentito parlare di lei. Una giovane ed eclettica scrittrice che in poco tempo ha saputo conquistare milioni di giovani e non solo. Alessia è un medico specialista in medica legale con la passione per la scrittura da sempre. Ha esordito con il romanzo L'allieva (Romanza da cui è stata tratta una fiction che esordirà su RaiUno ad inizio 2016. E' colei che ha fatto conoscere Alice Allevi a molti giovani, facendo appassionare alla lettura.
L'allieva è stato il primo romanzo, ne conseguono "Un segreto non è per sempre","Sindrome dal cuore in sospeso"(Che non è altro uno spin-off dell'Allieva),"Le ossa della principessa" e per ultimo "Una lunga estate crudele".
Alice Allevi è una specializzanda del secondo anno, e tra mille ostacoli, mille ricerche, sta cercando di realizzare il suo sogno: quello di diventare un medico legale.
Si trova però a combattere contro il "Supremo", nonchè il direttore dell'istuto di medica legale, con la Welly, un pò il braccio destro del Supremo e ogni giorno però si trova a confronto con il bello e dannato Claudio Conforti. Un Amico/Nemico, Amante/Amore, un rapporto contrastante quello tra lui e Alice, nessuno sa cosa ci sia tra loro, nonostante entrambi provino un'attrazione sia fisica che mentale l'uno nei confronti dell'altro.
Poi però c'è la parte rilassante per Alice, la compagna di appartamento in Erasmu, Yukino, il figlio del supremo, Molcomess Arthue, un incontro inaspettato destinato a rivoluzionare la vita di Alice con gioie e dolori.
Tutto ciò contornato da alcune vicende dove inspiegabilmente centra sempre Alice. Se non volte arrivare impreparati alla messa in onda della fiction, dove come Alice troveremo la bravissima Alessandra Mastronardi, come Claudio Conforti la nuova scoperta del cinema Italiano Lino Guanciale e come Arthur il nuovo talento Dario Aita.
Non vi resta che leggere e godervi il mondo di Alice Allevi.
Buona Lettura e Buon Viaggio.
Arianna.






Nessun commento:
Posta un commento