giovedì 1 ottobre 2015

"Sindaco...Saluti da Leonardino Abate"

Come si fa a non parlare della puntata più bella (forse) della storia di Squadra Antimafia?! Non si può.
Nel momento in cui Davide Tempofosco e Domenico Calcaterra sono entrati in azione assieme, ho avuto la conferma che quella era la puntata più bella vista fin ora.
Ma partiamo dal principio.
Pietrangeli non si rassegna alla morte di Lara, un mio commento personale è che lui si deve rendere conto che ha preso uno scarto di Calcaterra e tutto questo amore con lei io non lo vedevo; Prendersela con Tempofosco era da bambini, dire "Io con Tempofosco non ci lavoro.." hai cinque anni?! No. Fortunatamente c'ha pensato Calcaterra ha rimetterlo sulla giusta riga dicendo "Sandro io avrei fatto la stessa cosa, la Ferretti stava per dargli la chiave".
Ma parliamo di Calcaterra, mi è diventato un serial-Killer smemorato, va in giro con i post-it. (Tranquillo anche io non mi ricordo dove sono stata l'altro giorno). Avete presente quando Goku da piccolino si trasformava in gorilla e poi la mattina non ricordava nulla? Ecco Calcaterra mi sembra lui.
 Tra l'altro un enorme applauso agli sceneggiatori che ci fanno rivivere i Flashback con la Mares, grazie siete di aiuto per farci piangere e iniziare a prendere atto che per Marco Bocci questa è l'ultima serie.
Davide Tempofosco e Anna Cantalupo. Credo che siano le due colonne portanti di questa serie
un pò. Perché?
Perché c'è un'Amore che li lega e questo è evidente, ieri sera ne hanno dato prova e non oso immaginare cosa farà Tempofosco la prossima puntata visto che Anna verrà rapita dai Ragno, farà di tutto per riportarla da se, ma la cosa fondamentale è che quando ci sono loro due la "mancanza" di Calcaterra e di Rosy non si sente, ed è evidente. Sono in sintonia, sanno leggersi nella mente, cercano di proteggersi a vicenda, anche se questa cosa riesce meglio a lui (cosa buona e giusta visto che è un uomo e a lui spettano questi doveri :P). L'entrata di questi due personaggi, era destinata a dare un senso di realtà alla storia, perché la surrealità di Calcaterra dopo un pò non regge in piedi, e ci sono riusciti alla grande.
Poi la sfera sentimentale è evidente dalla prima puntata,sin dallo sguardo da pesce lesso di lui, quando lei per la prima volta è entrata in duomo, poi la sotto-copertura pazzesca, Giovanni Scifoni che mi fa il romano è da Oscar, poi la scorsa volta con il bacio finale e la dichiarazione di fiducia di entrambi e poi questa quarta puntata, micidiale per noi fans della coppia, dal "Ho qualche problema a starti lontano" di lei ( e capiamo benissimo Anna interpretato da Daniela Marra che invidiamo alla grande) al "ho avuto paura per te oggi" di lui fino al bacio, e che bacio, finale, possiamo affermare che sono destinati a star insieme almeno per questa stagione, visto che purtroppo Giovanni non ci sarà nella prossima, ma il finale non lo sappiamo quindi tutto è aperto.E a noi Donne piacciano quelle storie dove si rincorrono e si amano con questa eleganza e riservatezza, quindi facciamo il tifo per loro.
Ma veniamo alla scena clou di questa puntata. Veronica Colombo Vs Filippo De Silva. Sono anni che pregavo Filippo di far fuori "Gioiuzza" e finalmente l'ha fatto. E l'ha fatto con una frase che rimarrà nella storia di Squadra Antimafia( e che da il titolo a questo articolo,non potevo non farlo) "Sindaco...Saluti da Leonardino Abate" De Silva in venti secondi ha vendicato, il piccolo Leo, Rosy e Domenico. E da notare il balletto di Calcaterra alla notizia della morte di Veronica,quella è stata l'esultanza di tutta la Nazione e  tutti ci siam detti "Ciao Gioiuzza...".
Io De SIlva lo chiamo "lo stregone dal cuore buono" perché Filippo De Silva è un sentimentale, che salva Domenico ( in qualche modo ancora, ignoto a noi, legato a lui) e poi salva la Ferretti, che non  si meritava di esser salvata dopo la "Cavolata " che ha fatto anche nei confronti di Tempofosco, e salva la Figlia della Ferretti Sara, che non spicca di simpatia, ma che secondo ormai tutta Italia è sua figlia, e si è capito.
Alla fine la famiglia De Silva si è riunita ed è scappata in Messico. Pietrangeli ha chiesto scusa a Tempofosco ed è ritornato alla Duomo, l'archivio adesso è nella mani di Anna, che purtroppo ha fatto l'errore di dire al suocero che stanno arrivando al Broker, e a questo proposito io dico che secondo me, il suocero non è il broker, ma sicuramente centra qualcosa, al 100%, ma non è lui. Secondo me è qualcuno che ancora non abbiamo visto e chissà se mai lo vedremo.
Anna e Davide finalmente hanno capito che si amano e per adesso aspettiamo di vedere gli sviluppi di Rosy e Domenico, che a quanto pare la prossima volta si incontreranno.

Non ci resta che aspettare la prossima puntata e rivederci se vi va la puntata. Vi lascio il link di video Mediaset. E delle pagine ufficiali della serie e degli attori ;) 




Ricordando che ieri Squadra Antimafia è stata campioni di Ascolti. Complimenti a tutti.



 -Cliccate sui link per vedere la puntata o per le pagine dei protagonisti.

Quarta Puntata. 

Daniela Marra - Anna Cantalupo

Giovanni Scifoni - Davide Tempofosco

Pagina Ufficiale di Squadra Antimafia

Paolo Pierobon - Filippo De Silva

Marco Bocci - Domenico Calcaterra

E un grazi particolare per le foto alla pagina A-te-che-sei-rimasto-con-Squadra-Antimafia-fino-alla-fine


Buon Viaggio nel mondo di Squadra Antimafia.

Arianna.

Nessun commento:

Posta un commento