sabato 6 febbraio 2016

Jesus Christ SuperStar

Si è concluso il 31 gennaio un'altra splendida tournée, che ha portato lo spettacolo oltre Oceano.

Jesus Christ SuperStar, è il capolavoro rivisitato di in lingua Italiana da Massimo Romeo Piparo. Ha compiuto Vent'anni e vanta numerosi record, 11 anni nel teatri Italiano dal 1995 al 2006, oltre 1.100.000 spettatori, più di 120 artisti alternati sul palco e più di 1.200 rappresentazioni. 
Avendo avuto la possibilità di vederlo da vivo, posso affermare che è un musical, non proprio musical. E' un'opera con solo parti cantate, un'opera che pur non avendo una prosa e pur essendo completamente in lingua Inglese, sa far entrare lo spettatore nella storia. Tutto ciò è merito anche della scenografia che accompagna gli attori, i musicisti e i ballerini. 


Torna ad interpretare il ruolo di Gesù il mitico Ted Neeley, colui che diete un'impronta indelebile al ruolo nello storico film di Norman Jewison del 1973.
Ted è affiancato da un cast eccezionale, che danno vita ad ogni canzone dello spettacolo con una professionalità e magia, che solo un'artista di spessore e con esperienza teatrale sa dare. 
-Simona DiStefano (Maddalena);
- Paride Acacia (Hannas);
- Emiliano Geppetti (Pilato);
-Claudio Compagno(Simone);
- Francesco Mastroianni (Caifa);
- Salvatore Axel Torrisi (Erode);
- Mattia Braghero (Pietro);





Ma tra tutti vorrei parlavi di Simona DiStefano:

E' lei che da voce e anima a Maria Maddalena. 
Simona ha una formazione completa. Nata come ballerina, amplia i suoi studi con Bernstain School of Musical Theatre di Bologna, la scuola più importante di Musical in Italia. Viene scelta successivamente scelta per incidere la versione Italia di "Snoopy - Il Musical" nel ruolo di Lucy Van Pelt. Con il teatro comunale di Bologna amplia la sua esperienza da "Regtime" a "Cin ci là" "The wild party" "Les Mi- sérables". Passando poi per la Strega di Biancaneve in "Biancaneve - Il musical" "La febbre del Sabato sera" e "The Best of Musical" con la regia di Chiara Noschese. 
Arrivando ad essere Maddalena al fianco di Ted Neely. 
In Bocca al lupo Simona. 


Tutto lo spettacolo è arricchito da un balletto e un orchestra dal vivo, che rendono ancora più magica la storia.

Con la speranza che il musical possa ritornare al più presto nei nostri teatri, facciamo i complimenti per questa meravigliosa tournée e in bocca al lupo a tutti i protagonisti per progetti futuri. 




Pagina Sito Jesus Christ SuperStar

Buon Viaggio.
                                                                                                                                        Arianna.

                                                 

Nessun commento:

Posta un commento