giovedì 8 ottobre 2015

"A noi due ci lega solo la morte" Squadra Antimafia.

Come faccio a non parlare della puntata di ieri di Squadra Antimafia?! Non si può,soprattutto se la Taodue ci fa vedere delle puntate non bellissime, di più.
Io la scorsa puntata l'ho definita una delle più belle della serie, ma se ogni settimana ne consegue una sempre più bella, come faccio a dire il contrario?
Diciamo che tutta Italia aveva capito che il Broker fosse il suocero di Anna, anche se io stessa avevo dubitato perché dicevo"Non è possibile è troppo scontato" e invece era lui.
Ma partiamo dal principio.
Inizio puntata vediamo un sogno (forse indicatorio) di Anna, dove rivive la drammatica perdita della sua bambina.Con la visione successiva del Suocero Goffredo che si scontrerà con un dolce innamorato Davide Tempofosco. Nello scontro Tempofosco raccoglie una penna con le iniziali del Broker e avendo lui una memoria di ferro,inattaccabile, quella penna se l'ha ricorderà eccome.



Adesso viene la parte mia romantica. Ma io dico perchè non c'avete fatto vedere il risveglio di Anna con Davide? Questa cosa non la concepisco. Siamo anche romantiche noi Donne (anche se poi nel promo della prossima puntata scoppierà la passione finalmente). Però c'hanno vedere la fine di un qualcosina ed un Tempofosco molto felice.
Ma veniamo alla storia, tutto gira attorno al Broker,che nel frattempo saputo del ritrovamento dell'archivio e temendo di esser nel mirino della Polizia,insieme al suo socio Torrisi (Interpretato da Fabio Troiano, che per noi che amiamo questo genere rimarrà sempre Daniele Ghirelli detto Ghiro),cerca di far sparire tutte le tracce di cantieri affiliati e di catene di circolo di danaro, facendo pure una trasferta a Milano, che poteva essere segreta se non fosse che prima di lui era comparso il caro stregone Filippo De Silva,fotografando quei documenti che poi Goffredo successivamente ha prelevato.Ma nello stesso giorno quella stanza a Milano è stata molto trafficata, perchè dopo De Silva, Goffredo, è apparso con la sua intuizione e con la sua bellezza nell'azione il caro Davide Tempofosoco ( Che tanto ormai ha fatto breccia nei nostri cuori, care Donne, qualsiasi cosa faccia Davide Tempofosco piace, non c'è nulla da fare, e questo è sicuramente merito della grandissima interpretazione di Giovanni Scifoni, un bravissimo Attore, che ha dato al personaggio dal Carattere, che può essere duro, freddo, dolce e passionale, all'espressività, alla gioia e al dolore, dall'ansia alla felicità e dalla battuta alla serietà).
Ma veniamo ai Corvo che si stanno prendendo quello che era dei Maglio,facilitando il lavoro alla Duomo, ma anche loro hanno uno scopo: prendere il Broker e chi meglio della maga della Finanza può portare i Corvo a lui?! Nessuno, cosi Rachele Ragno decide di rapire Anna Cantalupo.
Anna viene rapita, la Duomo lo scopre dai video di sorveglianza della sua abitazione, e li che Tempofosco mostra la sua preoccupazione e il suo amore nato ,da tanto tempo, per quella donna che ama, protegge e ammira.
Nel frattempo Anna ricollega tutti gli indizi dalla barca "Pegasus" al pregiudicato che non si ricordava chi fosse e cosi mentre sta per essere uccisa da Rachele, capisce che il Broker è suo suocero.
E' una professionista del computer e con una scusa si fa consegnare il pc per poter dare il nome ai Corvo, facendosi cosi trovare dalla Duomo tramite il localizzatore del computer.
Anna viene salvata, ma non si arrende e dopo che Davide l'ha lasciata nella nuova casa per riposare, Anna decide che è arrivato il momento di affrontare il Broker. Nello stesso momento anche Davide capisce chi è e fa di tutto per fermare Goffredo che sta scappando sapendo ormai di essere in pericolo. Ma è Anna ad arrivare prima,perchè capisce che il suocero sta scappando non con il treno, come aveva fatto credere alla Duomo,ma con la sua barca che porta il nome "Pegasus."
E li al molo c'è la resa dei conti. Non doveva essere il marito a morire ma Anna, cosi voleva il Broker, ma il piano è andato storto e quindi aveva deciso di salvare lei. E fu cosi che Anna con un impeto di coraggio spara al Broker, colui che ha fatto tante vittime.
La puntata finisce con la morte del Broker e con Calcaterra che ormai è diventato un "assassino inconsapevole", se non fosse però, che c'è una cosa che dovremmo chiederci, una cosa che i più attenti hanno notato e che forse si sono fatti la stessa mia domanda: Rosy Abate.
Rosy Abate è scappata dal convento. Perchè?Dove sta? E in cerca di qualcuno? E perchè Domenico era cosi tranquillo? Sa per caso qualcosa? Molti sospettano che il piccolo Leonardino sia ancora vivo e che De Silva abbia informato l'Abate che a sua volta ha informato Calcaterra. Queste però sono domande a cui troveremo definitivamente risposta solo alla fine della serie, perchè sappiamo che Marco Bocci e Giulia Michelini lasceranno la serie e probabilmente per chiudere il cerchio, tutto si risolverà.

Bene vi lascio il link di video Mediaset per rivedere la puntata.

Quinta Puntata.



























Buona Visione nel mondo di Squadra Antimafia.


Arianna

Nessun commento:

Posta un commento