venerdì 2 ottobre 2015

La Profezia Vaticana.

Se amate la storia,se amate Roma, se amate il mistero e l'origine dei nostri simboli Italiani, questo libro fa per voi.

"I segreti dal cupolone alle biblioteche" - La Gazzetta del Mezzogiorno.

"Una scrittura che ti cattura." - James Backer, autore di Il Vangelo di Nosferatu.

"Straordinario...Avvincente, pieno di ritmo e suspence" - The Sun.



Roma. Caput Mundi.
Un potere soprannaturale, più antico della Città Eterna, opprime le vie della capitale, macchia di sangue i luoghi sacri, uccide e terrorizza i cittadini.
Nella chiesa di santa Maria in Cosmedin, dove è custodita la Bocca della Verità, viene rinvenuta una mano mozzata: si è avverata forse la leggenda? La leggenda che cade come una spada di Damocle sulla Bocca della Verità?



Spetterà a Valentina Morassi,verificare il tutto. Solo una donna sporca di sangue,bellissima, in evidente stato di shock, si trova sulla scena del delitto.
Altro sangue si riversa per le strade di Roma,le indagini sembrano ad un punto morto, perché l'unica testimone, la donna trovata sul posto e poi arrestata, soffre di gravi disturbi psichici: nel suo animo vivono molteplici identità, la sua voce racconta le gesta di molte donne diverse e nella sua mente si annidano le oscure profezie di Cassandra. Al fianco di Valentina c'è solo Tom, un ex sacerdote ora suo amante. Insieme i due scopriranno indizi custoditi in buie catacombe, attraverseranno le fondamenta della città, lo sfarzo delle basiliche e la squallida miseria di prigioni sotterranee, lotteranno contro una setta pagana, alla ricerca del terribile segreto che Roma custodisce da migliaia di anni.
Senza però tralasciare la parte sentimentale che riguarda la protagonista e il suo fedele Amico.
Un grande thriller ambientato a Roma.




Chi è l'autore?
Jon Trace è uno scrittore di thriller di fama internazionale. E' anche un pluripremiato documentarista e un creatore di videogames. La profezia vaticana è il suo primo romanzo pubblicato in Italia.




Io ve lo consiglio.

Buon Viaggio nel mondo della Città Eterna.


Arianna.

Nessun commento:

Posta un commento