"Polizia, Carabinieri? No... Guardia di Finanza. "
Ho aspettato che la serie finisse per scrivere quello che pensavo ed è arrivato il momento visto che ieri sera si è conclusa con uno share del 20%, un finale col botto.
Il Sistema. Una serie dei giorni nostri, il racconto di Mafia Capitale. Ma la cosa buffa è che questa serie è stata scritta prima dello scandalo avvenuto nella Capitale. Un presagio? Un presentimento? O semplice Fortuna? Chi può dirlo, ma sta di fatto che la serie ha avuto un gran successo, tanto che i fans chiedono già la seconda stagione.
In effetti ieri sera il finale è stato aperto, per chi lo vuol vedere cosi, con la Fabbri (Gabriella Pession) che è diventata latitante si apre lo spiraglio della seconda stagione, ma non solo i fans chiedono anche un continuo
E' fresca, innovativa e per nulla scontata. Un nuovo prodotto su cui la Rai ha puntato e a prima visione credo abbia fatto bene.
Un intreccio di emozioni contrastanti, di passione, di ansia nei momenti di maggior tensione, di divertimento, di Amicizia, di Amore e di Fiducia.
Claudio Gioè, Gabriella Pession, Lino Guanciale, Valeria Bilello, Flaminia lera... e tanti altri attori con un carisma eccezionale e un talento unico, hanno dato vita a personaggi del tutto realistici e pieni di passione per la Guardia di Finanza. Perchè si, mancava una bella serie su queste forze dell'Ordine e finalmente è uscita fuori.
Non vi resta che andare sul sito della Rai. www.raitv.it e godervi "Il Sistema".


Ps. Ricordatevi il Giovedì sera, Appuntamento con "Non dirlo al mio capo", se amate Lino Guanciale, beh potete ammirarlo in un'altra veste. L'uomo che monopolizza le sere di Rai Uno e a noi donne non dispiace *.*
Buon Viaggio.

Nessun commento:
Posta un commento