domenica 8 maggio 2016

" A tor bella monaca non piove mai" Marco Bocci

Marco Bocci- "A Tor Bella Monaca non piove mai. " 


Da Attore di successo a scrittore di successo. Si perchè il suo primo Romanzo appena uscito è balzato in alto alle classifiche. 
Sapete bene che io non amo raccontare la storia di un libro che leggo, ma mi piace introdurvi nel racconto, in modo da lasciare a voi la decisione se leggerlo o meno. 
Beh io ero scettica, il titolo non mi ispirava, ma poi... la curiosità è donna e allora sono andata alla Mondadori e ho comprato il libro e sono rimasta affascinata...


La scrittura, il testo, la storia è tutto semplicemente inteso e magico. La scrittura di Marco Bocci ti fa entrare nel vivo della storia, come se tu in prima persona lo stessi vivendo, e diciamocelo se uno scrittore riesce a trasportarti nella storia... ha vinto TUTTO. 

Tor bella monaca è un quartiere di Roma, e Bocci lo descrive perfettamente, tra amore, truffa, inganno e mafia. Senza distaccarsi da una morale che al giorno d'oggi serve; 
E' inutile farvi leggere e raccontarvi chi è Marco Bocci come attore, ma giusto farvi conoscere chi è Marco Bocci come scrittore. E allora che aspettate?? Andate in libreria e prendete il libro. 


Buon Viaggio nel mondo della lettura.
Arianna.

Nessun commento:

Posta un commento